LOADING
PREV
NEXT
http://studiosimion.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.slide_home_5gk-is-154.png

Una corretta diagnosi, in grado di prevedere i risultati del successivo piano di trattamento, è condizione indispensabile per il successo finale della terapia. La moderna tecnologia biomedica offre oggi al clinico strumenti estremamente sofisticati ed efficaci. La TAC volumetrica Cone Beam è un esempio di strumento radiodiagnostico a basso dosaggio oramai indispensabile per la maggior parte delle riabilitazioni implantari.

Servizi di tecnologia avanzata

Lo Studio Simion è dotato di un sistema sofisticato di Imaging 3D per la diagnosi delle patologie del cavo orale e per l’analisi della morfologia delle ossa mascellari per l’inserimento degli impianti.

Il sistema di Imaging Planmeca ProMax 3D è una sorta di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), di tipo Cone Bean a basso dosaggio di radiazioni, che consente di ottenere informazioni complete ed estremamente dettagliate sull’anatomia del paziente. Sono ottenibili, infatti, immagini digitali di qualsiasi punto dei mascellari di tipo panoramico, sezioni assiali, sezioni trasversali, sezioni para assiali e ricostruzioni tridimensionali del massiccio facciale.

Queste immagini consentono di pianificare in modo estremamente accurato il posizionamento di impianti dentali, l’estrazione di denti del giudizio inclusi, di diagnosticare difetti ossei che devono essere ricostruiti mediante tecniche rigenerative, difetti parodontali causati dalle parodontiti.

Le immagini Teleradiografiche consentono, mediante il Tracciato Cefalometrico, la diagnosi di malocclusioni e la pianificazione corretta della corrispondente terapia ortodontica sia nei bambini che negli adulti.