Ortodonzia Estetica

Molti pazienti si dichiarano disposti a sottoporsi a terapia ortodontica purché l’apparecchio correttivo non sia visibile. Attualmente esistono 2 metodiche per nasconderne la presenza:

  • La prima consiste nell’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti, che devono essere indossate in successione. Le mascherine riallineano i denti attraverso una serie di apparecchi in polimero trasparente, rimovibili ed invisibili una volta indossati. Con questo sistema, inoltre,è possibile visualizzare, prima dell’inizio del trattamento, il movimento progressivo dei denti grazie alla più avanzata tecnologia di gestione delle immagini 3D.

 

 Brackets estetici in fibra di vetro

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda metodica consiste nell’applicazione degli attacchi ortodontici metallici nella parte interna della bocca, Ortodonzia Invisibile Linguale, in modo da non risultare visibili. La tecnica dei brackets personalizzati in oro consiste nella creazione su impronte ad alta precisione di brackets ultra piatti e lisci in oro che seguono perfettamente l’ anatomia linguale e palatale di ogni paziente. Anche l’arco viene modellato e creato in laboratorio . Completamente invisibile all’ esterno lavora all’interno della bocca ed essendo in oro materiale molto malleabile e duttile si riesce ad adattare alla particolare anatomia di ogni individuo. Si guadagna precisione comfort ed efficacia del trattamento linguale che si semplifica in ogni senso. E’ indicato per tutte le fasce di età , ma consigliato soprattutto per chi ha particolari esigenze estetiche . La fonesi non viene alterata perché gli attacchi sono piatti e lisci praticamente impercettibili alla lingua che dopo una settimana si e’ già adattata nella pronuncia di qualsiasi sillaba. L’arco ortodontico viene modellato non più manualmente ma con la più avanzata robotica ed inserito già negli attacchi e guida il movimento dei denti nella posizione ideale specificatamente studiata dalla specialista in ortodonzia . Essendo attacchi in oro e’ anche consigliato per pazienti con allergie al cromo e nickel.